Il corso di preparazione alla partecipazione ai concorsi pubblici nasce dall'unione del know how delle società VOCATIONAL TRAINING SRL – operante nel settore della formazione professionale con attività svolte sia in presenza che in FAD grazie alla piattaforma e-learning VT-FORM che negli ultimi 10 anni ha erogato numerosi corsi in modalità sincrona e asincrona - e CSSELEZIONI SRL che da oltre 10 anni si occupa di assistere le Pubbliche Amministrazioni nell’organizzazione e gestione di procedure concorsuali su tutto il territorio nazionale.
Obiettivo del corso è quello di preparare i partecipanti alle prove d’esame dei concorsi pubblici per “Istruttore di vigilanza/Agente di polizia locale – Categoria C” indetti dalle Pubbliche Amministrazioni, attraverso attività formative da svolgersi in modalità sia asincrona che sincrona.
Il programma didattico prevede 29 video lezioni registrate da esperti nelle specifiche materie che generalmente compongono le prove d’esame (preselezione, scritta e orale) previste dai bandi di concorso per il profilo di Istruttore di vigilanza/Agente di polizia locale – Categoria C, corredate da slide, normativa, altri materiali didattici allegati in formato .pdf e quiz a risposta multipla.
Al termine di diverse lezione è prevista una simulazione della prova preselettiva e/o scritta in cui il candidato potrà testare la propria preparazione misurandosi con la risoluzione, in modalità training, di alcuni test a risposta multipla relativi alla specifica materia oggetto di studio.
VT-FORM mette a disposizione la casella di posta elettronica info@vt-form.it alla quale gli iscritti al corso potranno inviare richieste di chiarimenti sugli argomenti trattati nei diversi moduli formativi e ricevere risposte direttamente dai docenti impegnati nella registrazione delle singole lezioni.
Ciascun iscritto potrà poi richiedere sempre attraverso la stessa casella di posta elettronica la partecipazione ad incontri in Live Streaming con il relatore di ciascuna materia oggetto di formazione. L’incontro sarà programmato e realizzato con un numero esiguo di partecipanti che potranno confrontarsi con l’Esperto per gli opportuni approfondimenti sugli argomenti trattati. In tale sede saranno approfondite anche le modalità e gli approcci alle prove concorsuali. Leggi di più ›